Abel Ferrara ha confessato che Shia LaBeouf sta vivendo in un monastero per prepararsi al film su Padre Pio

Abel Ferrara, premiato con il premio Asteroide all’ultima edizione del Trieste Science+Fiction Festival, ha deciso di parlare del film su Padre Pio.

Il regista ha lodato soprattutto la dedizione di Shia LaBeouf, che negli ultimi mesi ha trascorso tanto tempo in un monastero per calarsi al meglio nella parte.

padre pio Shia LaBeouf

Ferrara ha dichiarato:

“Lavorare con lui è grandioso. Sta vivendo da due mesi in un monastero, in California, dove c’è una struttura de cappuccini. Le riprese inizieranno il 22 novembre. Lui segue il metodo Stanislavski, farà di tutto per interpretare il ruolo. Quando lo vedi ha questo aspetto da gangster, ma ha una mentalità unica.”

Il regista ha poi aggiunto:

“Questo è un progetto a cui lavoro da tanti anni perchè uno dei miei nonni è nato a Sarni, una città tra Salerno e Napoli, vicino Pietralcina. Avevo un legame molto stretto con mio nonno e penso che fosse abbastanza religioso. Mio nonno è poi arrivato a New York quando era ventenne e lì è rimasto. Padre Pio proviene da quello stesso mondo, da quella stessa mentalità, è andato a San Giovanni Rotondo e lì è rimasto. Il film è una combinazione tra la lotta spirituale di Padre Pio con il diavolo e gli eventi che hanno dato vita al fascismo. Se si pensa a quello che è accaduto dopo, la seconda guerra mondiale, i milioni di morti…per me si tratta del regno del diavolo, che è uno dei personaggi principali del film perchè è un manipolatore di eventi. Pio, ogni notte, combatteva contro di lui nella sua stanza.”

Che ne pensate? Curiosi di questo progetto? Ditecelo nei commenti!