finding-dory-hank-image1

Dory, la pesciolina chirurgo più smemorata del cinema d’animazione, sta preparando il suo ritorno sul grande schermo in un lungometraggio a lei dedicato dal titolo Alla Ricerca di Dory.
Sequel dell’osannato Alla Ricerca di Nemo (2003), il nuovo film d’animazione targato Disney-Pixar debutterà nelle sale americane il 17 giugno 2016 per la regia congiunta di Andrew Stanton e Angus MacLane.
Per stuzzicare la curiosità dei fan, recentemente la doppiatrice di Dory, Ellen DeGeneres, ha rivelato che l’uscita del primo trailer ufficiale è imminente e che Disney è pronta a rilasciarlo nei prossimi giorni (forse domani). Nell’attesa è approdato in rete il teaser poster della pellicola che vi proponiamo a seguire:

Alla-Ricerca-di-Dory

Protagonista assoluta della nuova avventura marina è la pesciolina Dory (Ellen DeGeneres), la quale decide di affrontare una volta per tutte le sue frequenti perdite di memoria, andando alla ricerca delle proprie origini e dirigendosi verso il Gioiello di Monterey (California), affiancata da Marlin e Nemo.
Tra le new entry nel cast vocale troviamo Diane Keaton (Jenny, la mamma di Dory), Eugene Levy(Charlie, il papà di Dory), Ed O’Neill (il polipo Hank), Ty Burrell (il beluga Bailey) e Kaitlin Olson (lo squalo balena Destiny).